Skip to main content

Annalisa Madonna su Voci.fm dal "Festival della Voce 2024"

VOCI IN VETRINA

ARTICOLO

A Voci tra le Onde ha ricevuto il Premio Enrico De Angelis al talento canoro e musicale. Si chiama Annalisa Madonna, ha una voce eccezionale e Patrizia Simonetti l’ha videointervistata per VOCI.fm

Servizio a cura di Patrizia Simonetti

“Sono felicissima, ed è un momento molto importante per me perché quest’anno festeggio i 25 anni della mia carriera discografica e musicale”. Così ci ha raccontato la sua emozione Annalisa Madonna, artista della voce che ci ha regalato anche delle splendide performance sul palco di “Voci tra le Onde”, interpretate con una passione e una potenza tale da farci venire letteralmente i brividi sulla pelle, soprattutto con la sua versione di “'O surdato 'nnammurato” accompagnata da tutto il pubblico. “Ho cominciato fin da piccola spronata dai miei genitori che amavano sentirmi cantare e suonare il pianoforte – ci racconta - sono figlia di una pianista classica per cui ci sono sempre state la musica e la lirica in casa. Loro mi hanno avviato subito agli studi di musica lirica e classica, ma poi l’amore per il musical si è fatto sentire…”.

Annalisa parte dunque per Londra e New York dove vive e lavora tantissimo, capendo che quello sarebbe stato il suo destino, per poi tornare nella sua amata Napoli. Annalisa Madonna nasce a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli alla fine degli anni ’70. Firma il primo contratto discografico a 19 anni per la C.N.I Music come vocalist della band VOX POPULI. Nel 2003 il singolo “Bailando Bailando” è in vetta alle classifiche italiane rientrando nella compilation del FESTIVALBAR BLU e come spot tv ufficiale della patatine Pringles. Nel 2003 duetta al Teatro Augusteo con l’artista israeliana Noa. Nel 2009 diventa vocalist trasformista della band KATANGO con il nome di Amada per l’album “Ida y vuelta”. Nel 2013 debutta a Broadway al teatro New York city center con lo spettacolo “T’Ammore” di cui è coautrice di testi e musiche. Nel 2015 forma i GATOS DO MAR in duo con Gianluca Rovinello e pubblica l’album “La Zattera“ per arpa e voce.

(Foto di Angelo Costanzo)

Condividi su:

FLASH NEWS

CATEGORIE

01 Ottobre 2026
06 Ottobre 2026
10 Marzo 2026
02 Gennaio 2024
18 Giugno 2026
02 Ottobre 2021
01 Ottobre 2026
06 Ottobre 2026