Skip to main content

Elena Andreoli su VOCI.fm da "Voci nell'Ombra 2024"

VOCI IN VETRINA

ARTICOLO

"Voci nell'Ombra 2024": la speaker Elena Andreoli ha ricevuto il premio come MIGLIOR VOCE FEMMINILE TELEVISIVA 2024. Ecco la videointervista di Barbara Kal per VOCI.fm

Servizio a cura di Barbara Kal

VOCI.fm è a “Voci nell'ombra 2024”, venticinquesima edizione e incontra Elena Andreoli. Una grande voce, speaker di programmi molto seguiti. Benvenuta Elena, qual è la tua emozione nel partecipare a questo festival così prestigioso?
Ciao a tutti, parto dicendo che Genova è una città meravigliosa, spesso sottovalutata, Palazzo Ducale e la sua piazza sono un vero spettacolo. Io sono felicissima di essere qui anche perché porto un programma televisivo abbastanza leggero, ma famosissimo: “4 Hotel” con Bruno Barbieri, in onda sulla rete Sky da ben sette edizioni. La mia attività principale è proprio quella di speaker, sono la voce ufficiale di questo format televisivo.

Un mestiere molto importante e c'è molta curiosità da parte del pubblico nel conoscere anche i volti delle bellissime voci che ascoltano ogni giorno su tutti i media. Come ti prendi cura della tua voce?
Intanto devo che prendersi cura della voce vuol dire “allenarla” ed imparare ad usarla bene; io sono anche una cantante jazz, e spesso tendo a sforzarla o a trascurarla, mentre la voce andrebbe sempre preservata. Pensate che è l'ultimo organo che invecchia, quindi soprattutto per noi donne è bellissimo entrare in sala di doppiaggio e chiedere ad un cliente “Di che età vuoi questa voce?”. Io inizio sempre così, che si tratti della pubblicità di un profumo, di un medicinale o di un paio di scarpe di un medicinale.

Questa è una cosa molto divertente, quindi che dire? Sei una persona molto energica, piena di vitalità, che esprimi anche attraverso il tuo sorriso e la tua voce inconfondibile. In bocca al lupo anche per tantissimi altri successi!
Grazie, a prestissimo su VOCI.fm

Condividi su:

FLASH NEWS

CATEGORIE

01 Ottobre 2026
06 Ottobre 2026
10 Marzo 2026
02 Gennaio 2024
18 Giugno 2026
02 Ottobre 2021
01 Ottobre 2026
06 Ottobre 2026