Skip to main content

Mario Loreti su VOCI.fm da "Voci nell'Ombra 2024"

VOCI IN VETRINA

ARTICOLO

"Voci nell'Ombra 2024": lo speaker Mario Loreti ha ricevuto il PREMIO SPECIALE PER L'ACCESSIBILITA' 2024. Ecco la videointervista di Barbara Kal per VOCI.fm

Servizio a cura di Barbara Kal

VOCI.fm è a “Voci nell'Ombra 2024” e siamo insieme a Mario Loreti, che vince un premio molto importante, relativo all'accessibilità nel mondo del cinema.
Sì, è un bel riconoscimento di cui sono contento; peraltro VOCI.fm è una vecchia conoscenza quindi grazie per l'intervista.

Com'è stato il lavoro che ti ha portato ad ottenere il risultato e il premio?
Mi sono occupato nello specifico dell'audio-descrizione del documentario su Gianna Nannini “Sei nell'Anima”. L'audio-descrizione è quella traccia audio che permette ai non vedenti di capire le scene prive di dialogo nei film o nelle serie tv. È stato quindi bello passare dall'esserne fruitore a diventare colui che mette la voce nell'auto-descrizione, anche perché mi sono sempre occupato di radio e pubblicità e questo riconoscimento e questo premio confermano di aver dato un valore aggiunto.

Hai trovato delle difficoltà nel raggiungimento dell'obiettivo finale?
Per quanto riguarda questo lavoro, posso dire sinceramente che credevo fosse stato il turno peggiore della mia vita, e invece allo staff dello studio di doppiaggio siamo riusciti a tirar fuori un bel prodotto. Ero pure ammalato quindi pensavo fosse andata peggio di così, e invece no. La vita è strana e per una serie di coincidenze questo premio arriva peraltro in un giorno che non è stato facile per me in passato. La vita sa rimettere a posto le cose e ne sono felice.

E noi siamo felici per te! Grazie per essere stato con noi e in bocca al lupo!
Grazie a voi!

Condividi su:

FLASH NEWS

CATEGORIE

01 Ottobre 2026
06 Ottobre 2026
10 Marzo 2026
02 Gennaio 2024
18 Giugno 2026
02 Ottobre 2021
01 Ottobre 2026
06 Ottobre 2026